Cerca e trova il miglior prezzo tra milioni di prodotti nei negozi online

Shopping online

Fare shopping su internet dovrebbe essere sicuro, ma ci sono sempre dei rischi di cui dovresti essere avvisato. Prima di tutto, al momento dell’acquisto in un negozio online si crea un accordo. Il prezzo e il costo della spedizione sono una cosa, ma che succede se il prodotto è rotto o non è all’altezza degli standard sperati? Il negoziante dovrà riprendersi il prodotto? Il negozio su cui stai facendo acquisti è sicuro, e segue le regole stabilite per legge?

Tieni d’occhio la situazione, ma ci sono altre piccole cose che puoi fare. Prima di tutto, puoi usare software di protezione antivirus. Questo software ti proteggerà dalla maggior parte delle cose dannose che puoi trovare su internet, come virus e malware, ma ti forniscono anche informazioni appartenenti al sito web che stai visitando, informandoti se è un sito sicuro o no. Allo stesso modo, mentre effettui un acquisto, controlla che la pagina finale, in cui devi digitare le informazioni della tua carta di credito o le informazioni riguardanti altri tipi di pagamento, sia su una pagina contenente l’ ‘HTTPS://’ nell’URL. Controlla la ‘S’. Una pagina normale non contiene la ‘S’, che sta per ‘sicuro’. Questo significa che la pagina è criptata e creata per pagamenti sicuri o per proteggere le informazioni per il login. Se un venditore non include la ‘S’ nel suo indirizzo al momento dell’acquisto, devi essere molto prudente. NOTA: Normalmente questa caratteristica si trova solo nelle pagine dell’acquisto, non mentre stai cercando prodotti nel sito o guardandone le liste.

Hai provato a cercare il nome del venditore? Spesso, quando un negoziante non è serio, i clienti si arrabbiano e scrivono commenti sul negozio su blog o forum. Questi possono essere trovati facilmente facendo una ricerca su Google/Bing.

Ultima cosa, ma certamente non meno importante, niente è gratis! Le persone non ti regalano un nuovo iPhone a non riceverai un nuovo notebook se clicchi 1000 volte su un numero x di link e no, nessuno del settore ti contatterà per aiutarli a spostare $10 milioni in cambio di $500 e la tua firma su alcuni documenti. Internet è un luogo meraviglioso, ma stai attento e usa il buon senso. Quando qualcosa sembra troppo bella per essere vera, solitamente lo è e dovresti starne alla larga. Stai al sicuro e goditi lo shopping online.